13 reason why

VOTO: 3/5

Trama: 13 reason why o semplicemente 13 nella traduzione italiana, è una serie tv incentrata su 13 audiocassette narranti i motivi che hanno spinto la giovane studentessa Hannah Baker a suicidarsi.

Queste audiocassette che la stessa Hannah  ha inciso prima di suicidarsi sono state spedite alle persone che lei ritiene colpevoli di averla portata al gesto estremo.

Tra queste persone c’è anche il nostro protagonista, Clay.

Il messaggio: In realtà 13 ha lo scopo, oltre che di intrattenere il pubico, di denunciare una problematica sociale tipica di noi ragazzi; il bullismo infatti le 13 persone le cui vicende sono narrate nelle cassette, hanno in un qualche modo attuato delle oppressioni sociali su Hannah emarginandola e deridendola.

La mia impressione: Secondo la mia personale idea 13 è una serie tv molto ben scritta e curata dal punto di vista della scenografia infatti nonostante abbia esaminato ogni ambiente con occhio severo (a parte dettagli trascurabili) sono rimasto veramente soddisfatto.

Devo ammettere che l’idea di base è molto originale, peccato solo che lo sviluppo della storia e i dialoghi siano troppo scontati e banali e non siano riusciti a tenermi incollato allo schermo per tutta la durata dell’episodio infatti dopo la prima mezzora circa iniziavo a perdere interesse verso la storia. Per il resto i personaggi sono QUASI tutti ben studiati nonostante un po’stereotipati.

La consiglierei ad un amico?:SI

La definiresti una delle tue serie preferite?:NO

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...